www.magellano.info
info@magellano.info


NewsLetter Magellano - Luglio 2005


MAGELLANO - AGGIORNAMENTO
Sono state apportate alcune modifiche per rendere più veloce il lavoro di ricezione del cliente e delle pratiche multiple; più precisamente:

pulsante conto su addebiti
E' stato aggiunto un pulsante nella pratica di prenotazione nella sezione Addebiti denominato 'conto' che permette di passare automaticamente alla stampa della ricevuta / fattura / estratto con i costi del soggiorno e degli eventuali servizio aggiuntivi.

addebiti
Nella gestione del dettaglio addebiti sono stati aggiunti alcuni dati per rendere più flessibile la ricerca.

pratiche multiple
E' stata ottimizzata la visualizzazione delle case libere; adesso viene visualizzato anche il nome del gruppo residenziale.


E-BOOKING EASY – NUOVO SERVER
Al fine di ottimizzare qualitativamente l'erogazione del servizio E-Booking Easy, abbiamo allestito un nuovo server più performante connesso direttamente ad una delle principali dorsali di connessione internet italiane.

Con il nuovo server, coloro che hanno un accesso Adsl, hanno avuto un incremento di prestazioni pari a circa il 300%.


E-CATALOGUE - MODULO CARTINE
È stato realizzato un nuovo modulo per il prodotto E-Catalogue che consente la gestione di cartine e mappe ad infiniti livelli di zoom dove è possibile inserire le localizzazioni delle strutture ricettive.

Il modulo prevede una parte Back Office dalla quale potrete definire i punti dove sono posizionate geograficamente le strutture presenti nel Vs. portafoglio immobili ed una parte Front office che consente al visitatore di vedere la cartina e la localizzazione della struttura che gli interessa. Ovviamente sta a voi decidere la precisione nelle indicazioni ed il dettaglio di localizzazione.

Per avere maggiori informazioni sul prodotto ci potete contattare al N. 0578-223021 o info@magellano.info.


AGRITURIST RINNOVA IL SITO
E’ in fase di progettazione il nuovo sito di Agriturist, www.agriturist.it. Molte le novità previste nella terza versione del sito (la prima è andata in linea nel 1996), dalla più accattivante veste grafica, agli spazi per offerte e presentazioni personalizzate da parte delle aziende.

La ricerca territoriale sarà più efficace con la evidenziazione di veri e propri poli, o distretti, turistici; saranno poi realizzate tre sezioni in lingua inglese, tedesca e francese. In inglese e francese saranno pubblicate anche due nuove guide che sostituiranno la guida trilingue pubblicata negli ultimi quattro anni.


VACANZE: COLDIRETTI, A LUGLIO MEZZO MILIONE DI PRESENZE IN AGRITURISMO
Saranno almeno mezzo milione i turisti che trascorreranno le vacanze nel mese di luglio in campagna facendosi tentare dall'ambiente agreste e dalle golosità proposte dagli agriturismi che hanno qualificato la propria offerta anche a favore dei più piccoli e di quanti non vogliono abbandonare i propri animali domestici. E' quanto stima la Coldiretti, nel primo grande esodo estivo, sulla base delle indicazioni dell'associazione agrituristica Terranostra dalle quali emerge una tendenza positiva anche se con una forte crescita delle prenotazioni last minute.

Si tratta del risultato di un processo di qualificazione dell'agriturismo italiano che può contare su oltre 13.000 aziende, delle quali 7.700 offrono servizi di ristorazione e 10.000 con alloggio garantito da 140.000 posti letto. È possibile scegliere la vacanza verde su misura - conclude la Coldiretti - navigando su internet nel sito www.terranostra.it, dove è presente una selezione qualificata delle aziende con la possibilità di ricerca avanzata per scegliere tra le diverse possibili opzioni in termini di servizi, prezzi e dislocazione in tutta Italia, oppure consultando, su carta, la guida di Campagna Amica "Agriturismo 2005".


TURISMO: PRESTO UN PORTALE PER L'ITALIA
Da ottobre l'Italia avra' un portale nazionale del turismo: www.italia.it, che si pone l'obiettivo di promuovere l'offerta turistica del Paese.

Il progetto, avviato nel 2004 dal ministero per l'Innovazione e le Tecnologie, in collaborazione con gli enti locali, e' gestito da Innovazione Italia. Il portale esporra' (in otto lingue) tematiche di interesse turistico nazionale, eventi di richiamo e servizi come prenotazione di camere, di biglietti per musei e spettacoli, servizi meteo e di community.


SARDEGNA: IMBARCHI PIU' SICURI
Anche i porti di Olbia e Golfo Aranci si adeguano alle norme comunitarie della security e introducono le prime novità di accesso ai moli per gli imbarchi.

Dal 1 luglio i porti sono stati transennati per impedire l'accesso a coloro che sono sprovvisti di biglietto o che non lavorano all'interno della struttura portuale, questi ultimi avranno a breve delle tessere di riconoscimento. I passeggeri in partenza dai porti locali non potranno fare il check in d'imbarco venti minuti prima della partenza, ma dovranno presentarsi almeno due ore prima. Dai prossimi giorni partiranno, invece, i controlli a campione su automobilisti, vetture e bagagli. Metal detector e forze di sicurezza saranno gli elementi principali a garanzia della security portuale. E' previsto, infatti, un incremento dell'organico di circa 40 guardie giurate.

Il presidente della Port Authority, Paolo Piro ha detto che per ora l’atteggiamento sarà di tolleranza: “Entro qualche mese saremo in grado di avere una zona portuale dove ogni soggetto, dall'operatore portuale al turista sarà riconoscibile e registrato. Questo grazie ad un circuito di telecamere che permetterà di monitorare nello stesso momento i porti di Olbia, Isola Bianca e Porto Cocciani, e quello di Golfo Aranci''.


EXPOCTS E FIERA DI MILANO: dal 2006 spazio a salute e benessere, turismo congressuale.
Wellness, turismo incentive e congressuale. Due settori strategici per le nuove manifestazioni di EXPOCTS, ente organizzatrice della BIT, che, a partire dal mese di ottobre del 2006, allargheranno la gamma delle mostre organizzate dalla società che dal giugno scorso è controllata per il 51% da Fiera Milano Spa e partecipata per il 49% dall'Unione del Commercio di Milano e Confcommercio.

Settore completamente nuovo per EXPOCTS e per Milano è il Wellness. Un progetto, quello di una manifestazione dedicata alla salute e al benessere, che ha l'intento di offrire al target professionale delle aziende un mercato sempre più internazionale.
WellnessExpo (fieramilanocity 5-8 ottobre 2006) in un'area prevista di 5.000 mq per la prima edizione, proporrà una parte espositiva (3.000 mq) ed una dedicata agli eventi (2.000 mq) garantendo le prime due giornate solo agli operatori professionali e le ultime due, il sabato e la domenica, aperte anche al pubblico degli appassionati.

Incentive, Congress & Investment (fieramilanocity 4-5 ottobre 2006) avrà una forte vocazione a favorire lo sviluppo internazionale agli operatori del Business Travel con una formula innovativa, molto concentrata sulla qualità ed efficacia degli incontri. EXPOCTS guarda così all'intero sistema del Turismo, dedicando ad uno dei settori di maggior importanza un secondo momento di incontro con l'intermediazione. Il turismo congressuale in Italia ha registrato una crescita del 4% con un giro di affari generato di oltre 15mila milioni di euro e un fatturato di 22,5 miliardi di euro.

www.expocts.it


fiere turismo di LUGLIO

Bell'Italia
2° Rassegna del turismo culturale, delle città d'arte e dei centri minori
Carrara 6-10 luglio 2005

Visita il sito www.buon-italia.com

  MediaLab Software Engineering
S.R. 71 Umbro Casentinese, 84
06062 Città della Pieve (PG)
Tel. 0578 223021 - Fax 0578 225430

www.medialabinformatica.it
info@medialabinformatica.it

MediaLab Software Engineering utilizza gli elenchi di posta elettronica, reperiti su elenchi di pubblico dominio e su siti internet, per comunicare informazioni su prodotti software ad alta tecnologia che potrebbero essere utili alla Vostra gestione.
Le comunicazioni non sono frequenti, ma qualora non desideriate
ricevere più alcun messaggio informativo dalla nostra Società è sufficiente che inviate un messaggio all'indirizzo
info@magellano.info