www.magellano.info
info@magellano.info


NewsLetter Magellano - Giugno 2006

VIRTUAL POS – Sistema per pagamento on line

Il 10 maggio Medialab ha presentato un nuovo prodotto molto semplice e di rapida attivazione che permette di ricevere pagamenti con carta di credito tramite Internet; è possibile integrarlo facilmente nel proprio sito internet con un semplice link.

Il cliente avrà a disposizione una scheda da compilare con i propri dati e l’importo da versare, dopodichè sarà indirizzato sul sito del Vostro istituto di credito per il completamento del pagamento.
Alla conferma di esito positivo verrà in automatico inviata una mail di riepilogo sia a Voi che al Vostro cliente.

Avrete inoltre accesso a delle pagine amministrative che permettono di consultare la lista delle transazioni, lo stato del pagamento e i dati anagrafici immessi dal cliente.
Per maggiori informazioni oppure telefonare al n. 0578-223021


AGRITURISMO – La Legge n. 96 del 20 Febbraio 2006

La Legge n. 96 del 20 febbraio 2006 ha ridisegnato i confini dell'attività di agriturismo, esponendo una definizione fondata sull'attività di ricezione ed ospitalità esercitate dagli imprenditori agricoli, di cui all'art. 2135 Cod. Civ., attraverso l'utilizzazione della propria azienda, in rapporto di connessione con le attività di coltivazione del fondo, di silvicoltura e di allevamento di animali.
Rientrano nel novero delle attività agrituristiche l'ospitalità data in alloggi o spazi aperti per i campeggiatori, la somministrazione di pasti e bevande costituiti prevalentemente da prodotti propri e di altre aziende agricole della zona, l'organizzazione di degustazioni di prodotti aziendali e l'organizzazione di attività ricreative, culturali, didattiche e sportive anche all'esterno dei terreni aziendali, purché nell'ottica della valorizzazione del territorio e del patrimonio rurale.

La nuova disciplina sostituisce quella contenuta nella Legge 05 Dicembre 1985 n. 730, contestualmente abrogata, ed effettua una normazione di principio rispetto alla legislazione regionale, integrativa e di dettaglio, a cui rinvia, in particolare, ai fini della disciplina:
- degli interventi di recupero del patrimonio edilizio ad uso dell'imprenditore agricolo;
- della fissazione dei criteri, dei limiti e degli obblighi di natura amministrativa diretti allo svolgimento dell'attività agrituristica;
- dei requisiti igienico-sanitari degli immobili e delle attrezzature da utilizzare per l'attività di agriturismo,
- delle modalità per il rilascio del certificato di abilitazione all'esercizio dell'attività agrituristica, anche mediante l'organizzazione di corsi di formazione.
Sia ai fini del riconoscimento della qualifica di imprenditore agricolo sia per ottenere priorità nell'assegnazione di contributi ed a tutti i fini non fiscali, il reddito scaturente dall'attività agrituristica è considerato di natura agricola. Ai fini fiscali l'osservanza delle prescrizioni disposte in materia dalla normativa regionale determina l'applicabilità di quanto previsto dall'art. 5 Legge n. 413 del 30 dicembre 1991, nonché delle altre leggi statali previdenziali o settoriali che fanno riferimento all'agriturismo. In mancanza di disposizioni specifiche, restano applicabili le norme previste in generale per il settore agricolo.
L’art. 5 Legge n. 413/1991 dispone che i soggetti che svolgono attività di agriturismo determinano il reddito imponibile in modo forfetario (così come gli altri soggetti che svolgono attività agricole connesse), applicando all'ammontare dei ricavi conseguiti, al netto dell'Iva, il coefficiente di redditività del 25 per cento, ai sensi dell'art. 56-bis TUIR. Sono escluse da questa disposizione agevolativa le società di capitali, le cooperative e gli enti commerciali che hanno come oggetto esclusivo o principale l'esercizio di attività commerciali.
Vi sono comprese invece insieme alle persone fisiche, anche le società di persone, nonostante queste ultime siano tenute a calcolare il reddito prodotto nell'esercizio delle attività agricole secondo le regole stabilite per la determinazione del reddito d'impresa.

I contribuenti possono optare per la determinazione ordinaria del reddito, dandone comunicazione all'Agenzia delle Entrate nella dichiarazione dei redditi o manifestandolo per fatti concludenti, a norma del D.P.R. n. 442 del 10 novembre 1997 e successive modificazioni. In questo caso l'opzione vale per tre anni e la revoca deve essere comunicata con le medesime modalità.
La determinazione forfetaria del reddito comporta la semplificazione della tenuta della contabilità ai sensi dell'art.18-ter D.P.R. n. 600 del 29 settembre 1973, come specificato dal paragrafo 6 della Circolare dell'Agenzia delle Entrate n. 44 del 15 novembre 2004.
Vi è l'obbligo di tenuta dei registri richiesti, ai fini Iva dal D.P.R. n. 633/1972.
L'imposta sul valore aggiunto è determinata dai soggetti che esercitano attività di agriturismo, in modo forfetario, riducendo l'imposta relativa alle operazioni imponibili in misura pari al 50 per cento del suo ammontare, a titolo di detrazione forfetaria dell'imposta afferente agli acquisti e alle importazioni.
La Legge n. 96/2006 ha stabilito l'equiparazione all'agriturismo dell'attività svolta dai pescatori (relativamente all'ospitalità ed alla somministrazione di pasti costituiti prevalentemente da prodotti derivanti dall'attività di pesca), nonché di quelle connesse, tra cui la cosiddetta "pesca-turismo".

Per approfondimenti normativi:
- Legge n. 96 del 20/02/2006;
- art. 2135 Cod. Civ.;
- art. 5 Legge n. 413/1991;
- art.18-ter D.P.R. n. 600/1973;
- Circolare Agenzia Entrate n. 44/E del 15/11/2004.


Con boom del wellness, terme sempre piu' protagoniste del turismo

Non perdono la loro tradizionale propensione alle cure mediche, ma sono sempre piu' centri per il benessere.
Le Terme dell'Emilia-Romagna (24 stazioni sparse su 20 localita') hanno attirato l'anno scorso 323.798 persone (+2,9% rispetto al 2004) a cui hanno erogato 6.650.000 prestazioni, di cui oltre un milione trattamenti 'wellness', con un giro d'affari di oltre 95 milioni di euro e un fatturato cresciuto del 4% rispetto all'anno prima.
Risultati raggiunti soprattutto grazie alla nuova clientela, giovane e interessata alla cura del corpo.
E proprio a questa e' indirizzata la nuova campagna promozionale realizzata dall'Unione di prodotto Terme, con il coordinamento dell'Apt, che mira a comunicare l'idea di una vacanza capace di procurare benefici che durano nel tempo.

E' il parmense il polo termale che attira piu' turisti (112.000, +1,7% rispetto al 2004), ma ci sono anche la zona modenese-bolognese (78.000, +4,4%), quella forlivese (50.000, +1%) e la costa (84.000, +4,6%).
Il 60% di questa clientela non pensa solo alle cure, ma e' anche un turista che vuol conoscere il territorio. ''E' finito il tempo del 'tutto compreso' - ha detto l'assessore regionale al turismo Guido Pasi - si cerca la vacanza personalizzata, e bisogna avere un ricco paniere di offerte per essere scelti. Chi ha una prodotto rigido rischia di finire fuori dal mercato''.


Riapre la casa-museo di Gorizia

Dall'8 giugno la Villa Coronini Cronberg di Gorizia torna ad essere inserita come meta degli itinerari del turismo culturale nel Friuli Venezia Giulia.
La cinquecentesca casa-museo, che è circondata da un magnifico parco, negli ultimi tre anni è stata sottoposta ad una serie di delicati lavori di restauro.

Oggi propone un percorso guidato che si è arricchito di tre nuovi ambienti perfettamente arredati con mobili d'epoca e opere d'arte di grande valore, per una superficie espositiva complessiva di oltre 1.500 metri quadrati.
Il restauro delle ex-scuderie ha reso disponibili nuovi ulteriori spazi per esposizioni, convegni e manifestazioni culturali.
Per informazioni tel. 0481.533485


E' boom per i musei a Roma: nel 2006 visitatori raddoppiati

In riferimento al sistema museale romano, nel primo quadrimestre del 2006 il numero dei visitatori e' stato di 434.900 rispetto ai 283.832 dello stesso periodo del 2005.
E' un dato strepitoso e si puo' prevedere in futuro di superare il milione di visitatori''.

Lo ha detto l'assessore alle politiche culturali del comune di Roma Gianni Borgna alla presentazione dei risultati della ricerca sulla domanda di fruizione del pubblico nei musei della capitale nella sala di Santa Rita, vicino al Teatro Marcello.
L'1 marzo 2005 e' stato creato il sistema dei musei civici di Roma e la gestione dei servizi e' stata affidata a Zetema Progetto Cultura.
Questa societa' ha avviato un'indagine con l'obiettivo di fornire dati aggiornati ed esaustivi sui musei comunali per capire i problemi relativi al patrimonio, ai flussi e ai visitatori.

Sono oltre 16.000 i visitatori che si sono prestati a rispondere ad un questionario.
Le curiosita' che emergono son tante. Per quanto riguarda la nazionalita', il 67% sono visitatori stranieri.
In testa gli statunitensi con il 17%, seguiti dagli inglesi con il 10%, tedeschi con l'8%, spagnoli con il 7% e i francesi con il 6%.
''Questo trend - ha spiegato Borgna - e' legato ai viaggi che i turisti fanno a Roma per vedere le mostre e andare nei musei, ma ci spinge a lavorare di piu' perche' i cittadini romani conoscano meglio il loro patrimonio.
Ci proponiamo di diffondere la cultura e di dare piu' incentivi perche' i romani partecipino di piu' alla vita dei musei''. Soffermandosi, invece, sul profilo socio-demografico dei visitatori, emerge che il 51% sono donne, con una predilezione per il museo canonica e il museo di Roma in Trastevere.
Il 59% degli uomini invece sceglie il museo napoleonico e il 60% il museo delle mura.''Osservando il coinvolgimento delle scuole romane sono state 4286 le visite guidate nel 2006, un trend in crescita del 50% rispetto al 2005''.
Lo ha detto la responsabile del servizio marketing del comune di Roma Lucia Di Cicco.
Tutti i musei del circuito risultano avere un buon grado di apprezzamento da parte del pubblico rispetto ai servizi, che vanno dalla biglietteria alla pulizia.

Il voto medio espresso, su una scala da 0 a 3, e' 2,18. Dallo scorso aprile, inoltre, e' stata creata la Roma Pass, la prima card turistico-culturale della capitale, che unisce in un unico progetto i musei comunali ai musei e ai siti statali.
Si tratta di uno strumento per godere di agevolazioni economiche e di servizi per migliorare la fruizione culturale.
Gia' nel primo mese di vita ne sono state vendute 11.827.
Riguardo alla fonte di conoscenza dei musei, la carta stampata e' al primo posto con il 21%.

Come sottolinea nel suo intervento il presidente del comitato della bellezza Vittorio Emiliani, c'e' un deficit dell'informazione culturale sui nuovi mezzi di comunicazione.
Per ovviare a questo problema, il sistema dei musei civici di Roma da aprile e' approdato sul web con un portale. ''Siamo di fronte ad una nuova produzione culturale, grazie alle nuove tecnologie'', ha commentato Albino Ruberti. ''Una sovrintendenza si deve occupare non solo della tutela del patrimonio, ma anche della sua valorizzazione, mettendo i visitatori nelle condizioni di essere soddisfatti''.
Questo l'intervento del Sovrintendente ai beni culturali del comune di Roma Eugenio La Rocca.


Le catene alberghiere stanno provando il check-in elettronico Tra queste Hyatt con “web check-in” e Radisson Sas con “check-in kiosk”

Dopo le linee aeree ora anche gli hotel stanno sperimentando il check-in elettronico.
Tra queste Hyatt e Radisson Sas che offrono ai loro clienti la possibilità di azzerare le code all’ingresso usando degli appositi apparecchi di check-in nella hall oppure online da casa o ufficio.
I “kiosk” di Hyatt permettono di registrarsi e quindi di raggiungere la propria stanza più velocemente passando semplicemente la carta di credito.
Questi computer di registrazione indicano inoltre come raggiungere la camera e tengono conto dei punti fedeltà. Hyatt Web check-in è offerto per il momento solo al membri Diamond e Platinum i quali, dopo aver fatto la registrazione via internet, potranno ricevere la chiave all'arrivo in hotel.
Questo sistema garantisce al cliente di ottenere in anticipo un upgrade di stanza. aggiornata ed avere tutti i pacchetti o fax che attendono nella loro stanza sull'arrivo.

Il “web check-in” è disponibile soltanto per gli hotel statunitensi.
Nel Regno Unito Radisson Sas sta provando il servizio di web check-in all'aeroporto di Stansted.
Due “kiosk” sono già operativi mentre altri due lo saranno nei prossimi mesi.
Gli ospiti si identificheranno con carta di credito, otterranno la card, pagheranno la stanza e potranno stampare la ricevuta direttamente in aeroporto.
Il servizio sarà utile specialmente per i viaggiatori che arrivano tardi o molto presto a Stansted.


Touring club, conferma per l'archeologia campana con Pompei e Paestum

Gli Scavi di Pompei con 2 milioni 370.940 biglietti staccati sono il secondo sito archeologico fra i 30 piu' visitati in Italia nel 2005.
Gli allestimenti permanenti di Città della Scienza si rivelano una new entry e posizionano il museo di Bagnoli al diciannovesimo posto.
Una conferma dunque per le rovine antiche piu' conosciute e visitate al mondo e una novita' della Napoli futura i due elementi forti campani rilevati dall'indagine 'Dossier Musei 2006' redatto dal Tuoring Club Italiano sulle presenze del turismo culturale italiano nell'arco del 2005.

L'indagine analizza e rendiconta gli ingressi registrati nei siti archeologici, acquari, giardini botanici e zoologici e nei planetari, monitorando i siti artistici riferiti alle belle arti e alle arti applicate compresi i musei di scultura, le gallerie di pittura, i musei di fotografia e cinema, i musei di architettura; storico archeologici: musei di storia, archeologia e scavi; scientifici che hanno come filo conduttore tutte le branchie della scienza e della storia naturale, delle scienze esatte, i giardini zoologici, botanici e gli acquari che presentano campioni di esseri viventi.
Se Pompei con +3,6% rispetto all'anno precedente è in posizione di vertice, fra i primi dieci siti storici-archeologici unico ad avere piu¿ di un milione di entrate; Paestum - che supera i 300.000 visitatori - e l'Antiquarium di Ercolano (284.129 biglietti staccati) occupano rispettivamente la venticinquesima e la ventottesima posizione, mentre fra i musei storico archeologici troviamo Il Museo Archeologico Nazionale di Napoli che subisce una forte flessione rispetto al 2004 (- 12%).

Rispetto agli altri della stessa categoria l'Archeologico di Napoli e Paestum fanno eccezione percheì svolgono periodicamente indagini sull¿utenza e sulla qualita' dei servizi proposti.
Tra i quattro musei scientifici italiani che rientrano nella Top 30 quello di Citta' della Scienza al 19 posto, ha registrato nell'arco del 2005, 377. 412 visitatori.
Nella Top 10 dei musei artistici troviamo la Reggia di Caserta che si segnala per essere l'unico del meridione dove sono state realizzate indagini per valutare il livello di soddisfazione delle persone che lo hanno visitato somministrando questionari per monitorare eta', livello di istruzione, professione, provenienza, qualità dei servizi offerti, richieste e critiche.


Un percorso naturalistico di 15 Km nella valle dell' Aniene

Interessera' i comuni di Vicovaro, Mandela, Cineto Romano e Roviano il percorso naturalistico di circa 15 chilometri lungo il fiume Aniene, che la Comunita' Montana dell'Aniene si appresta a realizzare.
''Lo scopo dell'iniziativa - e' stato spiegato all'ente montano - e' quello di sviluppare e valorizzare un territorio ricco di peculiarita' ambientali, archeologiche e storiche prevedendo di proseguire il programma con la creazione di un unico percorso a carattere turistico che da San Cosimato, nei pressi di Vicovaro, raggiungera' le sorgenti del fiume Aniene''.

Il progetto, nella cui fase di predisposizione sono state considerate le emergenze di interesse generale presenti in ognuno dei quattro comuni interessati, ha previsto il percorso con caratteristiche di tipo diverso nei vari tratti per consentirne l'utilizzo a piedi, in bicicletta, a cavallo e in canoa, essendo pure in programma percorsi prettamente naturalistici, storici, enogastronomici e sportivi, oltre che escursionistici.
E' stata inoltre prevista nel progetto la costruzione di punti informativi e di accoglienza, dotati di relativa cartellonistica nelle aree piu' caratteristiche del percorso, nonche' quattro aree panoramiche dove sostare e svolgere attivita' sportiva ed escursionistica.

Per il comune di Vicovaro, il punto di sosta sara' posto in localita' San Cosimato, mentre per il comune di Mandela e' stato indicato il centro storico del paese, ed in prossimita' del ponte sul fiume Aniene quello di Cineto Romano.
Il quarto punto di sosta nel territorio del Comune di Roviano, e' stato localizzato nei pressi del ponte sul fiume Aniene, con bonifica delle sponde del corso d'acqua attraverso opere di ingegneria naturalistica.


Il lago dove si specchia la piramide del Cervino

Nelle acque azzurre si rispecchia la piramide del Cervino, sulla quale sono state scritte pagine indimenticabili della storia dell'alpinismo, come sottolinea la guida Giri d'Energia, gli itinerari ideati dalla CVA per far conoscere le proprie centrali idrolelettriche.
L' itinerario si sviluppa da Breuil Cervinia e passa a destra della stazione e che, dopo un breve tratto, diventa sterrata.
Su un masso, in posizione ben visibile, troverete una tacca gialla con l'indicazione del sentiero n. 16 mentre sulla sinistra, a un'ottantina di metri di distanza, noterete uno skilift. Dopo un centinaio di metri il sentiero si congiunge a una strada sterrata che parte da Cervinia, poco oltre la funivia: in inverno e' la pista del Ventina, che scende da Plateau Rosa.

La salita lungo la strada sterrata e' agevole. Giunti nelle vicinanze del lago, sulla sinistra salendo, noterete un traliccio di alimentazione elettrica.
Il sentiero prosegue in direzione del Colle delle Cime Bianche (2982 m), mentre per la diga occorre scendere sulla sinistra, rimanendo sulla strada che costeggia l'invaso fin quasi allo sbarramento.
Poi la strada si trasforma nel sentiero 15a e scende ancora fino alla base della diga, di cui percorre tutto lo sviluppo. Quindi si inerpica su dossi erbosi, sempre ben evidente, fino a giungere in riva al lago (2526 m), in una posizione panoramica che e' anche il punto d'arrivo della gita. Superato uno dislivello di circa 620 metri, lo scenario e' di quelli che lasciano senza parole: un semicerchio di montagne imperniato sul Cervino, che ha alla sinistra il Dent d'Herens, la punta Margherita, Les Jumeaux, la punta Budden, la Tour du Creton, e a destra tutta la catena delle Grandes e Petites Murailles, con decine di cime e ghiacciai tra cui la Cresta di Fürggen, il Corno del Teodulo, la Testa Grigia, la Gobba di Rollin.

Per rientrare, avete l' alternativa: percorrere a ritroso la strada fatta all'andata o proseguire lungo il sentiero 15a fino alla stazione d'arrivo di Plan Maison, orientandosi con gli evidenti tralicci della funivia.
Di qui si puo' rientrare a Breuil-Cervinia scendendo lungo il sentiero n° 15, oppure in funivia.
L'impianto funziona nei mesi di luglio e agosto.


Il 1° Festival della cultura vietnamita a Roma dal 16 giugno

Il Drago e la Farfalla è il primo Festival della cultura vietnamita che si svolgerà a Roma dal 16 giugno al 16 luglio 2006.
La capitale ospiterà una serie di manifestazioni dedicate al Vietnam, con un vasto programma di appuntamenti, come la mostra Il Drago e la Farfalla, allestita nel complesso del Vittoriano.
La rassegna comprende circa 100 opere d'arte contemporanea vietnamita (lacche, oli, disegni e acquarelli) provenienti dal Museo Nazionale di Belle Arti di Hanoi - il più importante del Paese - e da collezioni private italiane e vietnamite.

L'inaugurazione avverrà venerdì 16 giugno.
Per la prima volta in Italia viene allestita una mostra su una pittura poco conosciuta in Europa.
Uno sguardo sulla vita quotidiana del Vietnam verrà invece offerto dalla mostra di 40 fotografie, scattate dall'ambasciatore italiano in Vietnam, Alfredo Matacotta Cordella, che sarà inaugurata mercoledì 21 giugno nella sede della Provincia di Roma, Palazzo Valentini, nel cui cortile la sera stessa si terrà Ao Dai e Farfalle, una sfilata di moda della stilista Minh Hanh, la più interessante creatrice di moda del Paese asiatico.
Gli appuntamenti Della pace ritrovata in Vietnam e del suo ruolo nel mondo si discuterà nei tre seminari organizzati nell'ambito del Festival: il primo martedì 20 giugno nella sede dell'Isiao (Istituto Italiano per l'Africa e l'Oriente); gli altri due appuntamenti sono per il 5 luglio a Roma (alla sala Umberto) e per l'11 luglio alla Villa Aldobrandini di Frascati.

Le date per conoscere la cucina vietnamita sono fissate per il 3, 4,5 e 6 luglio, la manifestazione Riso e Tamarindo, con quattro grandi chef, venuti direttamente dal Vietnam.
Per tre domeniche (dal 18 giugno al 2 luglio), sulla Terrazza del Vittoriano sarà servito il tradizionale tè verde, antica soluzione per molti mali.
Nei giardini di piazza Vittorio, dall'11 al 14 luglio, nell'ambito della rassegna Notti di cinema a Piazza Vittorio, saranno presentati alcuni dei più importanti lavori della cinematografia vietnamita, a cominciare da Il profumo della papaia verde.


Bandiere blu del 2006

PIEMONTE

ANCONA
VERBANIA Senigallia
Cannero Riviera Sirolo
LOMBARDIA Numana Bassa
BRESCIA MACERATA
Punta Grò e Lido Galeazzi di Sirmione Porto Recanati
FRIULI VENEZIA GIULIA Civitanova Marche
GORIZIA ASCOLI PICENO
Grado Grottammare
UDINE Porto San Giorgio
Lignano Sabbiadoro San Benedetto del Tronto
VENETO LAZIO
VENEZIA ROMA
Bibione Anzio
Caorle LATINA
Jesolo Sabaudia
Cavallino Treporti Sperlonga
LIGURIA Gaeta
IMPERIA ABRUZZO
Camporosso L'AQUILA
Bordighera Scanno
SAVONA TERAMO
Spotorno Martinsicuro
Bergeggi Tortoreto
Spiagge Fornaci e Natarella di Savona Roseto degli Abruzzi
Albisola Superiore Pineto
Albissola Marina CHIETI
Celle Ligure Francavilla al Mare
Varazze San Vito Chietino
GENOVA Fossacesia Marina
Lavagna Vasto
Moneglia San Salvo
LA SPEZIA MOLISE
Lerici CAMPOBASSO
EMILIA ROMAGNA Termoli
FERRARA CAMPANIA
Comacchio SALERNO
RAVENNA Positano
Ravenna Agropoli
Cervia Castellabate
FORLI' CESENA Acciaroli e Pioppi di Pollica
Cesenatico Ascea
RIMINI Spiagge di Palinuro di Centola
Bellaria Igea Marina Sapri
Rimini PUGLIA
Misano Adriatico FOGGIA
Cattolica Isole Tremiti
TOSCANA Peschici
LUCCA Vieste
Forte dei Marmi BARI
Pietrasanta Scalette e Salsello di Bisceglie
Camaiore TARANTO
Viareggio Ginosa
PISA LECCE
Tirrenia e Marina di Pisa Otranto
LIVORNO BASILICATA
Castiglioncello e Vada di Rosignano Marittimo MATERA
Cecina Lido di Metaponto
Bibbona CALABRIA
Castagneto Carducci CROTONE
San Vincenzo Cirò Marina
GROSSETO CATANZARO
Follonica Lido di Catanzaro
Castiglione della Pescaia REGGIO CALABRIA
Marina e Principina di Grosseto Roccella Jonica
Monte Argentario Scilla
MARCHE SICILIA
PESARO URBINO CATANIA
Gabicce Mare Fiumefreddo di Sicilia
Pesaro RAGUSA
Fano Pozzallo
  AGRIGENTO
  Menfi
  SARDEGNA
  OLBIA TEMPIO
  Santa Teresa Gallura



fiere turismo di GIUGNO 2006

  Aime
Melbourne (Australia) 6-7 giugno 2006.
Si tratta della quattordicesima edizione dell'Asia-Pacific Incentives & Meeting Expo, che l'anno scorso ha visto la partecipazione di 827 espositori da 50 Paesi.


  Travel Trend Roma
Roma (Italia) 13 giugno 2006.
Workshop rivolto a presentare ad una qualificata domanda il meglio dell’offerta congressuale, incentive e dei viaggi d’affari, italiana e internazionale. Si tiene presso lo Sheraton Roma Hotel & Conference Center.



  ATE
Adelaide (South Australia) 17- 23 giugno 2006.
Nuova edizione della Australian Tourism Exchange, che sarà ospitata presso l'Adelaide Convention Centre.



  Lacime
San Paolo (Brasile) 21-23 giugno 2006.
Nuova edizione di Lacime, che nel 2005 ha registrato un aumento del 10% nel numero di visitatori complessivamente 3.500), e del 30% in quello dei buyer.

  Borsa del cineturismo
Isola di Ischia (Italia) 22-24 giugno 2006
Unico appuntamento italiano e uno dei pochi nel mondo che affronta il fenomeno del "Turismo cinematografico".

  MediaLab Software Engineering
S.R. 71 Umbro Casentinese, 84
06062 Città della Pieve (PG)
Tel. 0578 223021 - Fax 0578 225430

www.medialabinformatica.it
info@medialabinformatica.it

MediaLab Software Engineering utilizza gli elenchi di posta elettronica, reperiti su elenchi di pubblico dominio e su siti internet, per comunicare informazioni su prodotti software ad alta tecnologia che potrebbero essere utili alla Vostra gestione.
Le comunicazioni non sono frequenti, ma qualora non desideriate
ricevere più alcun messaggio informativo dalla nostra Società è sufficiente che inviate un messaggio all'indirizzo
info@magellano.info